Il Percorso Botanico

Il percorso botanico del Giardino di Kant è in continuo divenire. Nel giardino sono presenti diverse piante e, naturalmente, l’alternarsi delle stagioni, il trascorrere del tempo e successivi interventi di manutenzione botanica del giardino renderanno questo percorso sempre più ricco ed accattivante.

Attualmente (a conclusione dell’anno scolastico 2019/2020) sono state prodotte ed installate nel Giardino, 4 paline principali, abbinate alle piante: Avocado, Limone, Olivo, Tiglio. Ponendosi frontalmente a ciascuna di esse, è possibile visionare dal proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) ciascuna delle 4 piante con l’applicazione didattica in Realtà Aumentata. Per sapere come scaricare l’applicazione didattica in Realtà Aumentata, consulta la Guida alla App

visita la pagina delle Paline Piante (paline principali) del percorso botanico

Per le altre piante presenti nel Giardino è previsto, nel futuro, di inserire delle ulteriori paline che consentano di attivare l’applicazione didattica in Realtà Aumentata. Al momento tutte le altre piante sono visibili visitando in loco il Giardino o comunque visitando la pagina Tutte le Piante di questo sito che consente di visionare le schede relative a ciascuna pianta e compilate con la collaborazione degli Alunni, dei Professori e dei Tutor partecipanti al Progetto dell’anno scolastico 2019/2020.

visita la pagina di Tutte le Piante presenti nel Giardino